Touraille

Descrizione Il tessuto Touraille si ottiene intrecciando i fili di ordito due sopra e due sotto, spaziati tra loro, con un diametro del filo ordito superiore a quello di trama. Permette una notevole differenza tra il diametro ed il numero di fili di trama rispetto all'ordito, riducendo la luce della maglia. Le tele Touraille sono…

Reps

Descrizione Il tessuto Reps è caratterizzato da un ordito di fili spaziati tra loro e con un diametro del filo ordito superiore a quello di trama. I fili di ordito vengono tessuti fortemente uno contro l'altro determinando una robustezza ed un potere filtrante maggiore del tessuto unito. La filtrazione non è perpendicolare alla disposizione della…

Tessuto Spigato

Descrizione Il Tessuto Spigato si ottiene incrociando i fili di ordito due sopra e due sotto, invertendone poi gli incroci ad una distanza prestabilita, donando così notevoli caratteristiche di rigidità, stabilità e robustezza. Le tele spigate sono componenti indispensabili nella produzione di filtri, colini per alimenti, prodotti chimici, setacci, zanzariere, scenografie.... Norme di riferimento: ISO…

Tessuto Crociato

Descrizione I fili d'ordito e trama si incrociano alternativamente due sopra e due sotto e tendono a formare angoli diversi da 90° con un effetto estetico particolare, permettono di ridurre ulteriormente la luce maglia a parità di diametro di filo. Questo tipo di tessitura comporta tensioni interne e conseguentemente delle instabilità. In alcuni casi ,…