Nuvol@ Telecom Italia

Descrizione Tele metalliche, design e lucentezza queste le caratteristiche di Nuvol@ Telecom Italia, la particolare scultura interattiva a pioggia d'immagini, progettata da Studio Azzurro, in grado di evocare nella mente degli spettatori il concetto di Cloud Computing. Quest'opera multimediale consente, con un semplice gesto della mano, di cambiare le immagini presenti, e la nuvola realizzata con…

Bistrot Coccia

Descrizione Antonino Cannavacciuolo si aggiudica la possibilità di restaurare e riaprire il Bar Coccia, locale annesso all'omonimo teatro, e decide di trasformarlo in un punto di riferimento per la ristorazione cittadina. Lavora al progetto insieme alla moglie ed all'Architetto Arturo Montanelli e la progettista Draga Obradovic che scelgono la tela metallica R&R 70x3 per la contro-soffittatura della zona…

Fiat Open Lounge

Descrizione Nella Milano del divertimento e del design, il Fiat Open Lounge si caratterizza come un originale garden metropolitano, un’ambientazione contemporanea sofisticata, ma al contempo informale. Impreziosito da un controsoffitto interamente realizzato in tessuto metallico Tex, il locale si caratterizza come uno spazio ricercato, in cui il prevalere del bianco, abbinato al rosso e ai…

Maryborough RSL

Descrizione L'idea per il soffitto del Maryborough RSL rimanda alle origini della città. Il cliente ha richiesto una forte connessione tra le moderne passioni e gli edifici del passato. Il fiume dorato che scorre sul soffitto del locale è un tributo all'importanza che la corsa all'oro ha avuto nel rendere Maryborough la città che è…

Battistero di Milano

Descrizione In questo importante progetto la Veneranda Fabbrica del Duomo ha scelto di utilizzare quale controsoffittatura strisce di tessuto metallico  R&R 14x1 che, seguendo un andamento ad onda, rivestono il soffitto del Battistero di San Giovanni alle Fonti, l’area archeologica sottostante al sagrato del Duomo a Milano. Il contrasto tra i resti di epoca ambrosiana…

Gioielleria Giovannetti

Descrizione Sotto il cielo artificiale della cupola di vetro dell’hotel Park Hyatt di Milano, per celebrare la magia dell'inverno e festeggiare l’apertura della nuova boutique milanese, Giovannetti Jewellery ha presentato l’installazione luminosa Nuvola di Neve, che re-interpreta il tradizionale lampadario a caduta coniugando alto artigianato e design. Il risultato è un allestimento prezioso in cui…

Terme Sensoriali

Descrizione Il tessuto Tex Light, studiato per esaltare l’ambiente, crea un clima visivo alternativo, stimolante ed anti-convenzionale, con cromatismi eterei che danno vita ad atmosfere sognate ed eleganti. Con una lieve stropicciatura, si dona al tessuto un effetto tridimensionale di grande impatto scenografico. Queste le caratteristiche che hanno spinto e confermato all’architetto la scelta mirata…

Albergo della Salute

Descrizione Nel progetto di restyling dell’Albergo della Salute in Val Taleggio - Bergamo, l’architetto Alberto Sala ha scelto di utilizzare materiali naturali a basso impatto ambientale. I pannelli in tessuto metallico Mini River, impiegati quali controsoffittatura dell’intera area reception allo scopo di celare gli impianti a soffitto, si sono rivelati importanti elementi decorativi. L’utilizzo d’illuminazione…

Centro Commerciale Iki Siauliai

Descrizione All’interno del centro commerciale Lituano IKI, lo studio Hota ha scelto di mascherare l’impianto antincendio utilizzando pannelli di tela metallica River in acciaio inox, materiale ignifugo e perenne. Gli stessi pannelli sono stati posizionati in verticale, fissati solo nell’estremità superiore, disposti in modo da creare visivamente un fiume luminoso, la cui luce è generata…

Restaurant Gracia

Descrizione Una struttura in legno facile da posizionare, sulla quale è stato messo in tensione il tessuto Juta, un prodotto composto di fili naturali e fili di acciaio inox che ben si adattano all'ambiente rustico di tutto il ristorante. Il posizionamento intervallato degli stessi pannelli, dona al soffitto un movimento delicato e piacevole da vedere,…